Cosa facciamo

Cosa facciamo

Cosa facciamo

InsASSOCONSUMASSOCONSUM

Costituita nel 2002, l’ Assoconsum è un associazione non lucrativa che opera in Italia ed in Europa attraverso una consistente rete di delegati regionali, provinciali e cittadini il cui scopo è quello di perseguire esclusivamente obiettivi di utilità sociale a tutela dei consumatori. L’ attività dell’ Assoconsum è, inizialmente, soprattutto attività di promozione sul Parlamento: infatti,  almeno 600 interrogazioni parlamentari, dal 2002 al 2007, nascono su segnalazione dell’ associazione.
In seguito, con lo sviluppo progressivo dell’ organigramma interno e dell’ organizzazione, l’associazione ha potuto fornire anche assistenza, orientamento e formazione ai consumatori, associati e non, nonché consulenza legale gratuita nei seguenti settori: credito e risparmio, contratti, telecomunicazioni, trasporti, class action, sanità, turismo, ambiente, alimentazione, privacy.
Alcuni significativi risultati ottenuti: il ritiro del Wiox dal mercato farmaceutico; la sospensione dal mercato di 100 marche di acque minerali; il ritiro di uno dei prodotti surgelati Findus; la legge sull’olio d’oliva, sulla 241 e la commissione d’inchiesta Parmalat. Attualmente,  l’Assoconsum sta stampando il numero zero del proprio periodico.

SEDE NAZIONALE
Via Lombardia, 30 - 00187 Roma
Tel. 06/97611916 - 06/97611935  - Fax 06/97612046
Website:www.asso-consum.it/CMS/
Email: assoconsum@gmail.com

PRESIDENTE
Aldo Perrotta